finita di leggere l'autobiografia di vittorio alfieri, ho iniziato a leggere questo libro; me lo hanno regalato degli amici qualche mese fa (non ricordo l'occasione). é piuttosto lunghetto, quasi 500 pagine, per il momento devo dire che è abbastanza interessante, sembra una specie di giallo. Senza morto, per il momento.
munen muso de aru
sono un mantenuto. Grossomodo un animale domestico
se ognun l'interno affanno portasse scritto in fronte talun, che invidia fanno, farebbero pietà
La mia ammirazione va solo a due categorie di uomini: quelli che potrebbero impazzire in qualsiasi momento e quelli che in qualsiasi momento sarebbero capaci di suicidarsi. Solo costoro mi impressionano, perché soltanto in loro fervono grandi passioni e si compiono grandi trasfigurazioni. Emil Cioran
Il peggiore dei sacrilegi è il ristagno del pensiero.
Group: Member Posts: 1018 Location: Un qualsiasi posto dell'Asia...
Status:
Ancora lo devo affrontare,però tra i vari topic viene nominato spesso quindi ci proverò al più presto...
Pilate: Then you're a king? Jesus: It's you that say I am. I look for truth and find that I get damned. Pilate: But what is truth? Is truth unchanging law? We both have truths – are mine the same as yours?
Uesugi Kenshin disse: "Non ho mai pensato a vincere, ho solo capito che bisognava essere sempre all'altezza della situazione, e questo è ciò che conta. E' imbarazzante che un samurai non lo sia. Se fossimo sempre all'altezza della situazione, non ci sentiremmo mai a disagio".
Per seguire la Via il samurai deve mantenere l'attenzione sul momento presente e non vacillare, non avere pensieri mondani né essere schiavo delle passioni. Ogni istante è importante e quindi è necesario concentrarsi sempre sul momento presente.
Quando sei in dubbio se andare o non andare, è meglio non andare; se mangiare o no, meglio non mangiare; se vivere o morire, meglio morire.
sono un mantenuto. Grossomodo un animale domestico
se ognun l'interno affanno portasse scritto in fronte talun, che invidia fanno, farebbero pietà
La mia ammirazione va solo a due categorie di uomini: quelli che potrebbero impazzire in qualsiasi momento e quelli che in qualsiasi momento sarebbero capaci di suicidarsi. Solo costoro mi impressionano, perché soltanto in loro fervono grandi passioni e si compiono grandi trasfigurazioni. Emil Cioran